SCRIPTING MANIFESTATIVO PER PRINCIPIANTI
- Gero Giglio
- 12 apr 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Introduzione alla Tecnica base di Manifestazione attraverso l'utilizzo consapevole della Legge dell'Attrazione

Scrivo da quando ero un bambino: racconti, poesie, canzoni, romanzi e film... ho sceneggiato anche due mazzi di tarocchi che sono piaciuti davvero tanto!
Da bambino, mettere la penna su carta non è mai stato solo "il mio mestiere". Per me è stata una "vera necessità"!
Avevo sviluppato una tecnica personale per manifestare i miei desideri: se volevo qualcosa, facevo un disegno che rappresentasse ciò che desideravo e scrivevo delle didascalie su ogni elemento del disegno.

Ho ripreso questo disegno e l'ho guardato davvero divertito... il "io me lo merito" è assertivo, come solo un bambino può esserlo.
Da allora di cose ne ho scritte e, voglio dire, considerando che ho all'attivo sei romanzi pubblicati e cinque film distribuiti, potrei già dirmi contento, giusto?
Quindi, quando mi sono imbattuto nella tecnica di Scripting Manifestativo, il mio intero essere si è illuminato di eccitazione, curiosità e speranza...
Nota sul disegno: la bici poi mi arrivò. Ed era rossa come la volevo!
Cos'è questo metodo di manifestazione che mi ha fatto esplodere la mente?
Sono sincero quando dico che lo Scripting Manifestativo ha unito i miei due più grandi amori...
Scrivere e raggiungere obiettivi!
La mia aspettativa era che questa tcnica di "scripting" sarebbe stata un modo divertente e terapeutica... magari per rilassarmi alla fine di ogni giornata e, allo stesso tempo, manifestare tutti i miei desideri terreni...
Quello che non mi aspettavo era quanto si sia rivelato potente questo metodo!
Prima di scrivere questo articolo sul mio sito, ho deciso di documentarmi un bel po'. Non volevo che fosse un fuoco di paglia che con le sue promesse scintillanti, alla fine, si rivelasse solo la solita cosa che ti fa perdere tempo e ti rende ancora di più sospettoso sui metodi "esoterici cotti e mangiati"...
E invece...
Devo dire che sono rimasto completamente sbalordito!
Prima di continuare, devo fare una premessa.
Devo spiegare come funziona la cosa perché, tutto ciò che segue, si lega a un concetto davvero importante e basilare: la Legge dell'Attrazione.
Questa legge (così semplice da rendere incredibile che la maggioranza delle persone non l'abbia utilizzata fino a oggi) consiste nell'essere positivi per attirare cose positive nella tua vita.
Quando credi sinceramente che qualcosa di buono stia per accadere, investi il tuo tempo e le tue energie per realizzarlo. Manifestare i tuoi sogni non si basa sulla magia o sull'hocus pocus. È più un approccio sistematico per manifestare ciò che vuoi nella tua vita.
Manifestare il vero amore o una relazione duratura potrebbe sembrarti troppo inverosimile ora. Proprio come qualsiasi altro tuo desiderio, è davvero possibile manifestare i propri desideri con la legge di attrazione. Tutto quello che devi fare è regolare il tuo atteggiamento e seguire i passi della manifestazione.
Davvero
Davvero
Davvero
La parola, già da sola, è qualcosa di importante.
Questo perché la Legge dell'Attrazione è un'arte basata sul semplice principio 'il simile attrae il simile'. Ciò significa che, con un atteggiamento positivo, attiri tutte le cose positive nella tua vita. Questo vale per le persone, gli oggetti, i pensieri e i sentimenti. insomma: tutto, in questo Universo!
E qui, giustamente, potrai chiederti: come si fa a essere abbastanza positivi?
Non è questo il problema. Nessuno ti chiede di essere positivo in modo stucchevole e immotivato.
Ma è sempre una buona cosa investire un po' di più delle tue energie in questa direzione, in modo da poter raccogliere ricompense sempre più ricche.
Ed è semplicissimo!
I passaggi fondamentali per manifestare il tuo desiderio sono sono solo tre:

I TRE PRINCIPI, AL PRINCIPIO
Per prima cosa, devi chiedi all'Universo cosa vuoi. Questo è meglio farlo con un approccio serio e sincero.
Il passo successivo consiste nel credere incondizionatamente nel processo. Per aiutarti in questo, ti è utile sapere che puoi contare su molte tecniche di affermazione e visualizzazione che aiuteranno il tuo viaggio di Manifestazione.
Il terzo e ultimo passaggio consiste nel prepararsi a ricevere la ricompensa. Non è scontato essere pronti a essere in corrispondenza vibrazionale con i tuoi sogni. Capita, per esempio, di aver desiderato incontrare la tua anima gemella. E, magari è capitato... ma nel momento sbagliato, nel luogo sbagliato e, soprattutto, con il tuo atteggiamento sbagliato. Forse, non e ne sei neanche accorto quando è successo.
Lo Scripting Manifestativo è una delle diverse tecniche che, attraverso l'utilizzo, aiutano molto a "manifestare" ciò che desideri. Penso che per il momento siano già molte le informazioni da macinare nella tua testa e, già solo le prime tre parole della legge dell'Attrazione, meritano un pensiero a sé. Soprattutto in un periodo come questo, dove sembra impossibile creare pensieri positivi.
Ma questo è solo l'inizio...
Nella prossima puntata, cominceremo a capire i rudimenti dello Scripting Manifestativo.
Comments